Risparmio TARI ti offre
ulteriori servizi

Global service - gestione rifiuti

Proponiamo soluzioni integrate per la gestione di molte tipologie di rifiuti, in conformità ai più elevati standard di qualità e sicurezza. Siamo in grado di trovare la collocazione ottimale per il maggior numero possibile di materiali derivanti dal recupero dei rifiuti.
Le fasi del servizio:


1

Contatto con il cliente, analisi del ciclo produttivo e studio per la valorizzazione degli scarti di produzione;


2

Analisi e classificazione chimico-fisica dei rifiuti;


3

Proposte per soluzioni personalizzate in sito di ottimizzazione e riduzione volumetrica dei rifiuti da trattare anche mediante l’installazione e gestione di impianti mobili (presse orizzontali e verticali, presse continue, filtropresse, centrifughe …);


4

Individuazione di idonei impianti di trattamento/smaltimento per garantire elevata sostenibilità ambientale ed economica;


5

Programmazione della logistica dei conferimenti e dei trasporti;


6

Gestione della fase post-smaltimento (registrazione e dichiarazioni);

Microraccolta

Il servizio di Microraccolta è studiato ad hoc per artigiani, realtà commerciali e industriali di medio - piccole dimensioni, per gestire ridotti quantitativi di rifiuti, anche pericolosi, e assicurare la corretta gestione di tutti gli adempimenti necessari al rispetto delle normative. La raccolta viene effettuata su chiamata o con frequenze prestabilite. I rifiuti raccolti vengono trattati per recuperare tutto ciò che può essere trasformato in nuova materia e smaltire le parti non valorizzabili come materia.

Redazione MUD

È un servizio di assistenza normativa e consulenza alle aziende che necessitano di presentare le dichiarazioni MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale), oltre alla tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti.

Iscrizione Albo Gestori Ambientali

La consulenza nell'ambito delle iscrizioni all'Albo Gestori Ambientali verte nel fornire l'assistenza alle imprese per abilitarsi a tale Ente per lo svolgimento delle attività di trasporto rifiuti (categorie 1-4-5-6 e 2-bis, 4-bis) oltre che per intermediazione e commercio rifiuti senza detenzione (categoria 8), nonchè che per le attività di bonifica (categoria 9 e 10) e per le attività di gestione dei RAEE (categoria 3-bis).
L'azienda viene seguita per la verifica dei requisiti necessari, assumendo ove di interesse l'incarico di Responsabile Tecnico mediante professionisti abilitati allo svolgimento dello stesso, in possesso delle dovute certificazioni e delle necessarie certificazioni.
Viene prevista anche la formazione iniziale sulla corretta gestione dei necessari adempimenti amministrativi legati alla specifica abilitazione.
La preventivazione è calzata su misura dell'interessato a seconda delle specifiche dotazioni ed esigenze circa l'abilitazione di cui necessita.

Conai

Verifica della posizione inerente l'iscrizione, le comunicazioni periodiche, la modalità di versamento dei contributi previsti ovvero la modalità di calcolo degli stessi verificando se la specifica impresa può ottimizzare (ovvero risparmiare) nel metodo di calcolo apportando le migliorie del caso. Si gestiscono anche accertamenti per mancata dichiarazione, autodenuncia, autodichiarazioni, ed in generale assistenza e consulenza per la corretta gestione del contributo.